Il gelato viene consigliato in tante diete da vari nutrizionisti. Ha un’attività antiossidante totale e permette ogni 100 grammi di gelato di incamerare 46,5 mg di calcio e 10,5 di fosforo.
Per queste sue proprietà è molto utilizzato dalle donne che, in tal modo, riescono più agilmente a rafforzare le ossa contrastando l’osteoporosi.
Il gelato viene molto utilizzato anche nelle diete di soggetti sottopeso, anoressici o con problemi di digestione.
Se si pensa ad una dieta dimagrante invece è bene sottolineare che non tutti i gelati sono uguali. Possiamo passare da 150 calorie di un coppetta di gelato alla frutta a 500 calorie di un gelato al cioccolato o alla nocciola. I primi infatti, insieme alle granite e ai ghiaccioli, sono molto consigliati. Da noi potete trovare granite, ghiaccioli e gusti alla frutta totalmente artigianali. Vi consigliamo il mango, il limone e il lampone.
Inoltre è anche importante il momento della giornata in cui si mangia un gelato. Per il proprio peso forma (e anche per la digestione) non è l’ideale mangiare un gelato dopo cena. Il gelato infatti, per le sue capacità nutritive, può tranquillamente sostituire un pasto. Tre palline di gelato gusto crema si avvicinando ad un piatto di pasta. Una pallina invece può tranquillamente sostituire uno spuntino. Se volete quindi un pasto di eccellenza vi consigliamo il nostro gusto Cupido o Santiago.
Vi aspettiamo in gelateria, anche se siete a dieta!